Supporta il progetto

Se pensi di aver usufruito di un servizio utile per la tua azienda supporta il nostro progetto donando un importo a tua scelta, Salento-Turismo.com vive anche grazie alla tua donazione! Grazie.

Area publisher

Contribuisci con il tuo contenuto

Svago e Tempo Libero

Sottocategorie

  • Trekking
    Conteggio articoli:
    1
  • Stabilimenti balneari - happy hour firmato Salento

    L’happy hour firmato Salento!

    Conteggio articoli:
    3
  • Discoteche
    Conteggio articoli:
    2
  • Locali notturni
    Conteggio articoli:
    1
  • Avioturismo

    AVIOTURISMO IN SALENTO

    C’è chi ama viaggiare in macchina e chi non rinuncerebbe mai all’ebbrezza della moto, chi al mareva in barca e chi in aeroplano.

    Ebbene si, ognuno viaggia come vuole… e come può!

    Abbiamo scoperto che esiste una nicchia, neanche tanto ristretta, di persone che viaggiano con velivoli leggeri, piloti per passione che nell’aria hanno vissuto momenti indimenticabili e raggiunto molte mete. L’aviazione leggera da diporto ha visto in Italia un rapidissimo sviluppo dal 1985, anno in cui la legge 106/85 ha regolamentato tutto ciò che concerne la disciplina del volo da diporto sportivo. Negli ultimi 10 anni si è assistito ad uno sviluppo incredibile di questo tipo di sport e sono contemporaneamente aumentate le piste private, i campi e le superfici di volo, alle quali sono state annesse svariate strutture ricettive come alberghi, agriturismo e centri benessere.

    Intorno alla passione per il volo si è andato a creare una serie di sistemi turistico- ricettivi dotati di servizi rivolti al turismo aereo, importanti per lo sviluppo del territorio.

    Nel Salento ne possiamo contare ben 9 tra aviosuperfici e campi di volo.

    D'altronde se il Salento è bello da visitare con i piedi per terra, a maggior ragione sarà ancora più bello da scoprire con la testa tra le nuvole!

    Elenco delle piste per velivoli da diporto, ultraleggeri e aviosuperfici in Salento

     

    Conteggio articoli:
    9